Le vendette inutili

I miei pensieri

A volte penso alle vendette inutili, quel desiderio insano che ci afferra ogni tanto e che diventa spesso così impellente da risultare quasi impossibile da respingere.
Non ti nascondo che spesso mi sono dovuta impegnare per ricacciarlo indietro!

Credo esista una soluzione, immagino che l’approccio migliore sia smettere di pensare alle cose che ci feriscono e ci si spostare la nostra concentrazione unicamente su quelle che ci fanno stare bene.
In certe occasioni si perde troppo tempo a meditare “vendette inutili” e non ci si focalizza sulle cose realmente significative.
Le migliori “vendette” le impartisce la vita e, forse, è meglio passare oltre in silenzio.
Non nascondo che, spesso, ho avuto un gran bisogno di rivalsa nei confronti di certe persone.

vendette

Persone che mi umiliavano quando ero grassa, o persone che mi chiamavano “ritardata mentale” quando portavo i busti correttivi per la scoliosi.
Si tende a raccontare solo il bello, ma non esiste solo questo.
Con il tempo ho capito che certe cose non sono necessarie e che, probabilmente, non c’è necessità di alcuna rivalsa, o di vendette.

Perché è inutile sprecare il proprio tempo a meditare vendette?

La vita è tutta un dare/avere e, magari, se non avessi subito tutte le umiliazioni che mi sono state inflitte quando ero ragazzina, oggi non sarei la persona che sono diventata, forse sarei più debole, magari mi scoraggerei più rapidamente e non otterrei nemmeno metà dei risultati che conseguo. Le vendette, molto spesso, le impartisce la vita stessa, non sprecare il tuo tempo nella rabbia e nel dolore, usalo per te, per costruire qualcosa di bello!

La prossima volta che ti capita qualcosa di brutto, prova a pensare che, in futuro, quel fatto spiacevole potrebbe tornarti utile e, perché no, migliorare la tua vita.

Se vuoi saperne di più su di me puoi leggere QUESTO POST.
Se non sei ancora iscritto, ti aspetto nel mio gruppo Facebook Laura Rocca Books .
Vuoi vedere tutte le mie foto più belle? Le trovi sul mio profilo Instagram.
Se ti va, ti aspetto sui miei social per conoscerti! 

Laura

Laura Rocca