La meta è importante, ma… GODITI IL VIAGGIO!

I miei pensieri

La meta è importante, ma… GODITI IL VIAGGIO!

meta

Sono il tipo di persona che pretende da se stessa molti obiettivi definiti.

Avere degli obiettivi è una cosa meravigliosa, e anche necessaria, soprattutto se ti ispirano ad andare oltre le tue capacità.

Questa sete ci spinge sempre a dare il meglio di noi stessi, a sfidarci, a non stare fermi e a pretendere di più. In mezzo a queste vorticose ambizioni, però, troppo spesso ci manca una cosa molto importante: essere felici.

Pianifichiamo sempre di rimandare l’euforia e la gioia a quando raggiungeremo il nostro obiettivo finale.

“Sarò felice quando avrò quella casa, o quella macchina, o quel partner”, ci diciamo, “E finché non avrò quella cosa lavorerò duro e sarò infelice”, che è un modo molto disordinato di vivere.

Dovremmo goderci ogni giorno, ogni minuto e ogni istante della nostra vita. È nel viaggio che si vive la vera vita, non nella destinazione.

meta

Smetti di pensare alla meta!

Smetti di pensare alla meta!​

Penso che sia importante imparare a concentrarsi sul momento presente, il qui e ora, per vivere l’essenza del momento ed essere felici in qualsiasi cosa ci si trovi a fare. Ho usato questa filosofia per cambiare il mio modo di vivere e in cambio ho trovato la serenità.
Questo stato d’animo mi dà gli strumenti per rimanere grato per chi sono diventato e per quello che ho, anche durante le ore più buie della mia lotta per raggiungere i miei obiettivi.
Dovresti essere felice di ciò che stai facendo mentre lo stai facendo.

Se sei felice solo in funzione di uno scopo e ciò che fai ti annoia, ti perdi la maggior parte dei momenti facendo qualcosa che non ti piace e sprecando il tuo tempo. Ne vale la pena? Sei sicuro che quella meta sia ciò che ti renderebbe felice?
Riesci a trovare gioia ed entusiasmo in quello che fai, anche nei tuoi piccoli risultati quotidiani?
Se è così, allora stai già vivendo nello stato d’animo ideale perché sei arrivato a capire che mentre il viaggio è lungo, la destinazione non è che un momento fugace. Quindi, come me, hai scelto di goderti il viaggio.

Se vuoi saperne di più su di me puoi leggere QUESTO POST.
Se non sei ancora iscritto, ti aspetto nel mio gruppo Facebook Laura Rocca Books .
Vuoi vedere tutte le mie foto più belle? Le trovi sul mio profilo Instagram.
Se ti va, ti aspetto sui miei social per conoscerti! 

Laura

Laura Rocca