Respirami

Nelle carte rimescolate dal destino, pare che questa sia una mano da passare, ma non sono forse le grandi occasioni proprio quelle in cui bisogna rischiare? Se non provi a perdere qualcosa, non vincerai mai niente.

14,00 
16,00 

Trama

“Devo resistere ancora per poco, poi potrò pensare solo all’università e dimenticarmi di loro”, ecco cosa pensa Freya osservando i suoi genitori che inscenano la famiglia perfetta.
La sua vita potrebbe essere riassunta con due parole: apparenza e finzione. Ma quel mondo dorato non ha più nulla da offrirle e presto potrà lasciarselo alle spalle, dimenticandolo per sempre.
“Bugiarda! Non tutto. Non Chase”, la pungola la sua coscienza.
Sì, Chase, l’unico capace di fare breccia nella sua corazza, il ragazzo che le ha rovinato l’esistenza tentandola con la notte di passione più incredibile della sua vita.
Il paradiso tra le sue braccia è stato ben presto barattato con l’inferno della realtà.
Per colpa di una sola debolezza, da un giorno all’altro la sua esistenza è diventata un tormento e quello che era un sogno a occhi aperti è ormai un incubo sulla bocca di tutti, un bisbiglio che la perseguita.
Chase Weber — in arte @Defluencer — è l’influencer più chiacchierato del momento perché non mente mai, ed è famoso proprio per le sue recensioni dissacranti, per il suo sarcasmo pungente, per la sua ribellione nei confronti del sistema. 
Ma è realmente la persona che fa credere di essere? Il ragazzo sicuro che non si nasconde dietro a nulla, che non ha remore a disprezzare anche ciò che gli converrebbe acclamare, che fa e dice solo ciò che vuole davvero?
@Defluencer saprà guardare oltre o farà a pezzi anche Freya?
I due si ritroveranno coinvolti in una storia difficile, schiacciati da una passione travolgente e dai dubbi, inebriati a tal punto da perdere il controllo e la lucidità.
In bilico tra giusto e sbagliato, verità e finzione, mondo reale e social, Freya e Chase dovranno decidere se passare la mano o rischiare.

Respirami
Respirami
Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell’esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell’assenza.
Antoine de Saint-Exupery
Respirami
Respirami
Respirami

Dal Libro

Trova il tuo coraggio, scova la forza di urlare contro le ingiustizie, la volontà di fare ciò che desideri. Accogli il rischio di stare con chi ami, ama la vita, assaporala. Cerca la volontà di dire basta quando è troppo e la forza di dire ancora quando ne vuoi di più. Cogli l’opportunità di vedere davvero chi sei e tira fuori la volontà di esserlo poi. Vivi, non esistere. La vita è una, il tempo indietro non torna, i rimpianti non servono a niente. Godi il presente, cambia ciò che è sbagliato e accetta quello che non puoi modificare, non arrivare tardi.
Respirami
«Se vuoi qualcuno pieno di difetti che per te possa cercare di essere migliore, se vuoi qualcuno con cui litigare per motivi inutili che si rivelano essere solo sue paure, se non ti infastidisce il pensiero di un uomo che si mostra incredibilmente sarcastico e forte ma ha un sacco di debolezze – e sì, la più grande sei tu –, se sei disposta a sopportare la sua orribile cucina inglese, se ti va bene non partecipare a feste e party ma preferisci una piccola casa vicino a un fiume dove passare i fine settimana, se vuoi guardare i fuochi d’artificio, da lontano, avvolta in una coperta, se hai voglia di venire a vedere un giardino dove sta crescendo un piccolo abete e magari dargli l’acqua anche tu, se ti fa piacere spendere un’intera serata a fingere di ridoppiare un film russo, se hai voglia di ricordargli fermamente ogni volta che sbaglia o di aprire spesso bocca per rammentargli che lo ami, perché lui ancora non ci crede… Ecco, hai qui la persona perfetta per te».
Chase

Respirami

Edizione speciale illustrata

Acquista l’edizione cartacea, troverai più di quaranta immagini che raccontano la storia, impaginazione con pagine nere, inserti grafici, lettere, messaggi e molto altro ancora.

Guarda il booktrailer di

Respirami

Cosa dicono i lettori

Dai lettori

Nei suoi romanzi ha questa grande sensibilità per trasmetterti quello che provano i suoi personaggi e, dettaglio fondamentale: c'è sempre una morale.
La cosa che mi ha colpito di più, è l'argomento di cui si parla in questo libro: il bullismo, sia fisico che quello verbale.