Croce e Delizia

Ci insegnano sin da bambine che i sogni son desideri, ma è anche vero che certi sono proibiti.

14,00 
16,00 

Trama

Ho trascorso una sola serata con Jude Hamilton senza sapere che è il capitano dei Birds Of Prey, la squadra di basket più forte dell’NBA, ma non la dimenticherò mai.

E anche se vorrei evitare di ricordare ciò che è accaduto tra noi, ogni volta che incrocio quegli occhi magnetici mi domando come sarebbe se mi guardasse davvero, se mi vedesse ancora una volta, proprio come quella notte.

Jude è ricco, famoso e molto più grande di me, può avere qualsiasi donna e, soprattutto, è un padre single, quello di Lizzy, la bambina a cui faccio da tata. Mentre io… Da interessante sconosciuta con cui condividere il tempo sono diventata solo una ragazzina che sta cercando di mettere da parte i soldi per il suo futuro incerto.

Da adesso in poi sarà solo il mio capo, anche se… ogni giorno che passa diventa molto più di questo, mi mostra lati di sé che nessuno conosce ed è sempre più difficile riuscire a tenere sotto controllo la tensione che ci avvolge quando siamo entrambi nella stessa stanza.

Ci insegnano sin da bambine che i sogni son desideri, ma è anche vero che certi sono proibiti.

Croce e Delizia di Laura Rocca
Croce e Delizia
L’orgoglio e l’amore non vanno mai troppo d’accordo. Il primo, forse, ti fa sentire più forte, ma è il secondo a renderti felice.
Croce e Delizia di Laura Rocca

Dal Libro

«Ho una teoria sulle favole, forse è un pensiero solo mio, ma voglio condividerlo. Le favole sono speciali: prendono forma, vivono e proliferano nel cuore di chi sogna. Così sono certe ragazze, fanno sembrare un sogno la vita di chi sta loro attorno. Le ragazze favola hanno nello sguardo quel bagliore che illumina tutto ciò che le circonda, sanno sorridere tra le lacrime perché vogliono sempre irradiare la propria luce su coloro che amano. Le ragazze favola hanno un bagliore che le contraddistingue in modo unico, brillano come le stelle del firmamento, non puoi oscurarle, qualsiasi cosa tu faccia, continueranno a risplendere. Le ragazze favola quando entrano nella tua vita la migliorano, ti cambiano, ti fanno sentire invincibile, capace di tutto, speciale, ti rendono felice perché il loro altruismo porta solo gioia ed è impossibile non volerne di più. A volte non le riconosci, fai fatica a credere che esistano, proprio come per le favole, ti sembrano troppo per te, così impossibili da essere irreali e ti convinci non siano vere. Quando le perdi, però, il mondo si spegne e capisci che dopo di loro niente è più in grado di farlo brillare. Le ragazze favola hanno negli occhi l’oro della polvere di fata e profumano di cannella.»

Croce e Delizia
Quando hai davanti la persona che sceglieresti per tutta la vita, nel petto ti si accende una piccola scintilla che arde solo per quell’unico essere umano e, ogni volta, brucia un po’ di più.
Croce e Delizia

Croce e Delizia

Edizione speciale illustrata

Acquista il cartaceo, troverai più di quaranta immagini che raccontano la storia, impaginazione con pagine nere, inserti grafici, lettere, messaggi e molto altro ancora.

Croce e Delizia
Cosa dicono i lettori

Dai lettori

Non ho mai letto un libro così realistico...l'ho iniziato e ad ogni pagina che leggevo non vedevo l'ora di girare alla prossima... mi sembrava di stare al cinema...mi ha talmente preso che quando sono arrivati gli ultimi capitoli non volevo che finisse.
Una favola moderna per una Canerentola di oggi che è una coccola al cuore. Una volta terminato il libro mi sono resa conto che avevo davvero bisogno di una lettura così bella e dolce.