Alchemic

Siamo come un accostamento inusuale di elementi che ha prodotto un risultato, un effetto insolito, originale e dai colori brillanti.

14,00 
16,00 

Trama

Viaggiare sul filo sottile tra verità e finzione non è semplice, Kade Taylor lo sa bene.
Erede per diritto di nascita a un posto nella Camera dei Lord e di un impero informatico, multimiliardario di famiglia, non ce l’ha fatta a reggere il peso delle convenzioni sociali e ha trascorso gli anni dopo la laurea a Oxford rimbalzando da una festa all’altra nel lusso sfrenato tra donne, alcool e droghe.
Ormai ha quasi trent’anni e suo zio, amministratore delle finanze di famiglia, decide che è tempo che si dia una regolata e si faccia carico delle sue responsabilità. L’alta società londinese non vede di buon occhio gli scapestrati come Kade, però, è quindi necessario che la sua reputazione torni immacolata, ma come fare?
Horace Williams, consulente d’immagine e social media, ha la soluzione per lui: Kade dovrà solo seguire le sue indicazioni, ma il piano per riabilitare la fama del giovane lord risulterà vincente?

Hailey Bell ha trascorso la vita a lottare, sua madre è morta e suo padre è gravemente malato, sbarca il lunario lavorando in una pizzeria d’asporto e manda a casa parte dello stipendio per provvedere alle cure mediche del padre dividendo un piccolo appartamento con l’amica Colleen. Improvvisamente, però, quei soldi non bastano più e Hailey deve assolutamente trovare un secondo lavoro. Quando, speranzosa, si accinge a fare un colloquio presso uno degli scintillanti grattacieli della City, si aspetta tutto tranne il tipo di impiego che le sarà proposto. Ma accettare di fingersi l’amabile fidanzata di un futuro lord e magnate dell’informatica è la soluzione ai suoi problemi? È davvero la donna giusta per un lavoro simile?

Alchemic
chiave
Due persone dicono reciprocamente “ti amo”, o lo pensano, e ciascuno vuol dire una cosa diversa, una vita diversa, perfino forse un colore diverso o un aroma diverso, nella somma astratta di impressioni che costituisce l’attività dell’anima.
Fernando Pessoa
Alchemic Laura Rocca

Dal Libro

L’amore è questo attimo: il cervello si ferma e si ragiona unicamente con il cuore, è un sentimento che da solo ci riempie completamente. Inghiotte noi, il nostro tempo, le nostre giornate. E fa un po’ paura, è un salto nel vuoto, è cedere parte di se stessi a qualcun altro con la consapevolezza che potrebbe farla a pezzi, ma è anche la certezza che senza queste emozioni la nostra vita è solo un’arida distesa piatta e grigia.

L’amore è affidarsi senza riserve a quell’unica persona che sentiamo come insostituibile.

chiave
Quando ami qualcuno, gli dici tutto su di te, anche ciò che non ti piace, anche quello che ti fa sentire a disagio. Amore è fiducia infinita, amore è essere a proprio agio con quel qualcuno, è sentirsi sempre al sicuro e protetti. Amore è quell’unico paio d’occhi che, con un solo sguardo, ti fa tremare le gambe, è quella bocca per il cui sorriso saresti disposta a tutto.
Laura Rocca

Alchemic

Edizione speciale illustrata

Acquista il cartaceo, troverai più di trenta immagini che raccontano la storia, impaginazione con pagine nere, inserti grafici, lettere, messaggi e molto altro ancora.

Informazioni libro

Kade a Hailey, i protagonisti della storia, vivono entrambi a Londra, ma provengono da realtà sociali molto diverse. Il romanzo è autoconclusivo, sottogenere: Hate to Love, Fake love.

Hailey

Kade

Londra

Trope

Cosa dicono i lettori

Dai lettori

Mi ha emozionata dalla prima all'ultima pagina e l'ho letteralmente divorato in pochi giorni... avrei voluto non finisse mai.
Una storia d'amore sexy e romantica un autrice che non delude e che mi ha fatto passare un piacevole pomeriggio